Copy link to clipboard
Copied
Buon pomeriggio a tutti,
lavoro presso un'azienda che ha acquistato una licenza Acrobat Enterprise.
Stiamo creando un modulo di acquisizione dati contenente un campo barcode che si compila in modo dinamico.
Il modulo funziona perfettamente con gli utenti Adobe Acrobat, mentre quando il modulo viene aperto dagli utenti Acrobat Reader, al posto del codice a barre appare un rettangolo grigio.
Ho letto l'aiuto sul sito Adobe (https://helpx.adobe.com/it/acrobat/using/pdf-barcode-form-fields.html) e la mia attenzione è stata catturata dal punto 3 :
"Distribuzione dei moduli : l'autore abilita il modulo affinché gli utenti di Acrobat Reader possano salvarne una copia compilata o se contiene campi di codice a barre e quindi distribuirla ad altri utenti."
Come faccio ad abilitare il modulo affinché anche gli utenti di Acrobat Reader possano compilare i campi di codice a barre?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto tu possa darmi.
Saluti.
Copy link to clipboard
Copied
It's called Adobe Experience Reader Extensions and costs about $1000 per year, possibly more.
What kind of barcode are you using, though? There might be other alternatives available.
Copy link to clipboard
Copied
File > Save As Other > Reader Extended PDF
This feature is mostly from the past when Reader did not save form field data. I'm not sure if it will enable the barcode fields. You could also lose some other functionality.
Copy link to clipboard
Copied
It won't. Changing the value of a barcode in Reader requires a special type of permission, that can't be applied in Acrobat.
Copy link to clipboard
Copied
@try67 sai di che tipo di autorizzazione speciale è necessaria?
comunque è incredibile che Adobe Acrobat permetta di inserire nei moduli i campi barcode e non li renda disponibli anche per gli utenti Reader... è un non senso!
Copy link to clipboard
Copied
It's called Adobe Experience Reader Extensions and costs about $1000 per year, possibly more.
What kind of barcode are you using, though? There might be other alternatives available.
Copy link to clipboard
Copied
@try67 Sto usando PDF417, ma anche un QRcode andrebbe bene, la quantità di dati da immagazzinare è di circa 450 caratteri. Grazie ancora per le risposte.
Copy link to clipboard
Copied
Well, I've developed a tool that allows you to create a QR code that will update in both Reader and Acrobat, without needing any special permissions or anything like that. You can contact me privately (via PM) to discuss it further, including the price (I can assure you it's much less than what Adobe charges for this).
Copy link to clipboard
Copied
Ti ringrazio, ma purtroppo non posso contrattare con un fornitore a nome della mia azienda. Io sono un dipendente che utilizza Acrobat con licenza Enterprise messa a disposizione dal mio datore di lavoro.
Comunque, le informazioni che mi hai fornito sono state preziose, grazie ancora!
Copy link to clipboard
Copied
Grazie, ma avevo già provato questa funzionalità .
Find more inspiration, events, and resources on the new Adobe Community
Explore Now