• Global community
    • Language:
      • Deutsch
      • English
      • Español
      • Français
      • Português
  • 日本語コミュニティ
    Dedicated community for Japanese speakers
  • 한국 커뮤니티
    Dedicated community for Korean speakers
Exit
0

TRANSPARENT TEXT BOX :-)

New Here ,
Feb 17, 2021 Feb 17, 2021

Copy link to clipboard

Copied

Ciao, ho Adobe Reared DC e lo uso per scrivere. Apro il file pdf, clòicco su COMMENTO, poi su AGGIUNGI COMMENTO DI TESTO. Clicco dove voglio scrivere e fatto. Fino a ieri .... Oggi scrivo ma poi quando mi sposto diventa tutto trasparete 🙂 In pratica il commento c'è ma è come se fosse nascosto. Come vedete dall'allegato a dx c'è il testo sche ho scritto, ma non si vede (in mezzo). Giuro che sto impazzendo e non so cos'ho toccato .... Mi aiutate? Grazie.

TOPICS
Comment markup and annotate , Windows

Views

387

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Oct 05, 2023 Oct 05, 2023

Copy link to clipboard

Copied

Ciao, 

So che è un commento di più di due anni fa, ma siccome non ho trovato risposta da nessuna parte a questo problema che ho avuto anch'io, ma che ho risolto in qualche modo, spero di riuscire ad essere d'aiuto a qualcuno. 

Premetto che il mio sistema operativo è Windows 10, quindi se avete Mac, purtroppo non credo che la procedura possa aiutare.

Il mio problema in realtà non rendeva del tutto trasparente il testo come nel tuo caso, ma aveva un'opacità di circa l'80% e dava comunque fastidio perché i commenti in nero apparivano grigi (su sfondo bianco ovviamente). 

 

La procedura con cui ho risolto è stata di ripristinare le impostazioni di default cancellando il registro di sistema della cartella di Acrobat DC (credo sia analogo anche con Reader) ed è la seguente:

1. Premere Win + R e digitare nella run box "regedit" per aprire l'editor di Registro di sistema; 

2. Cercare la cartella al seguente percorso: Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Adobe\Adobe Acrobat/DC. Ovviamente nel caso di Reader, sarà analogo con la cartella Adobe Reader; 

3. Click destro sulla cartella DC e selezionare "Esporta" per salvare un back-up delle impostazioni in locare, nel caso andasse storto qualcosa e servisse ripristinare le impostazioni precedenti; 

4. Eliminare la cartella DC e riavviare Acrobar (o Reader). 

 

In questo modo si inizializza da zero il programma, come se fosse nuovo.

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
Adobe Employee ,
Oct 06, 2023 Oct 06, 2023

Copy link to clipboard

Copied

LATEST

Hi Franco327335811bky,

 

Thank you for sharing your findings here. It would help other users with similar issues. 

We will also suggest checking the selected text. Sometimes, the color is set to white, which may result in invisible text.

 

Thanks,

Meenakshi

 

Marking a reply or response “Correct” will help future users with the same issue quickly identify the correct answer.

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines