Errore di recupero licenza

New Here ,
Jan 16, 2022 Jan 16, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Ho un problema con Adobe Digital Editions. Nei giorni scorsi ho acquistato un libro in formato elettronico con DRM ma quando cerco di aprire il file acsm il software risponde con questo messaggio "Errore di recupero licenza. Problema di comunicazione con il server delle licenza: E_ADEPT_HTTP_GET_NOT_SUPPORTED". Ho anche provato a rimuovere l'autorizzazione di Adobe Digital Editions dal computer e successivamente a ri-autorizzare il computer, ma il software dà lo stesso messaggio di errore.
Segnalo anche che:
1) Il computer che uso è un MAC e il sistema operativo è macOS Monterey versione 12.0.1
2) Da anni utilizzo Adobe Digital Editions per leggere i libri acquistati da diversi fornitori ed è la prima volta che mi capita un problema simile.
3) Negli scorsi mesi ho dovuto cambiare il mio indirizzo di posta, ma ho provveduto già da mesi ad aggiornare la mail di riferimento e quindi il mio ID utente.

Cosa posso fare?

TOPICS
ACSM files

Views

35

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Jan 19, 2022 Jan 19, 2022

Copy link to clipboard

Copied

LATEST

Ciao,

ho avuto il tuo stesso problema, ti dico come ho risolto in due modi.

1. Ho utilizzato Bluefire Reader su iPad e ho aperto il file acsm con quello usando il mio Adobe ID. Poi ho esportato il file epub e caricato nel lettore Kobo.

2. Avevo anche contattato il sito di ecommerce da cui avevo acquistato i libri e loro hanno contattato l'editore. Dopo qualche giorno, ieri mi hanno scritto che era stato risolto e stamani sono effettivamente riuscito a scaricare i libri.

Quindi, non so a questo punto se il problema fosse dell'editore (l'errore infatti è relativo alla licenza dell'editore che pubblica il libro) o di ADE.

Anche io avevo provato i test da te fatti, togliendo e rimettendo l'ID, ma senza successo. E anche io uso un Mac.

Per cui se hai un iPad o un iPhone ti direi di usare Bluefire, altrimenti prova a contattare il sito dove lhai comprato.

Non ti aiuterà nessuno di Adobe 😉

Spero di averti aiutato.

A

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines