• Global community
    • Language:
      • Deutsch
      • English
      • Español
      • Français
      • Português
  • 日本語コミュニティ
    Dedicated community for Japanese speakers
  • 한국 커뮤니티
    Dedicated community for Korean speakers
Exit
Locked
2

Il mio Kobo ritiene che il mio ID Adobe non sia autorizzato [2013]

New Here ,
Apr 11, 2013 Apr 11, 2013

Copy link to clipboard

Copied

Ho acquistato un e-book e l'ho scaricato su Adobe Digital Editions, regolarmente installato nel mio pc. Sia il programma sia il mio Kobo ereader sono autorizzati con il mio ID Adobe. Ma quando scarico il libro sull'ereader e tento di aprirlo mi compare il messaggio:"Attenzione! Questo documento non può essere aperto. Il documento è protetto da Adobe Digital Editions (DRM) e non può essere utilizzato con l'ID Adobe corrente. Accedi con l'ID Adobe autorizzata e riprova".

Ho riprovato più volte ma il risultato è lo stesso. Cosa posso fare?

PS sul Kobo il libro compare con la copertina tutta nera, ma nei dettagli posso leggere Autore, Titolo e dimensioni, quindi il download è avvenuto!

TOPICS
ADE authorization

Views

24.5K

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
May 12, 2022 May 12, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Risolto, per modo di dire, installando ADE 3 su un Mac vecchiotto...però è il colmo! 😡

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Jun 28, 2022 Jun 28, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Risolo anch'io installando ADE 3.0 su un pc diverso perchè MaC non consente più l'installazione di app a 32 bitt. Mi sembra follia pura

 

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
May 11, 2023 May 11, 2023

Copy link to clipboard

Copied

Ciao. Dopo ore e ore ho risolto. Ho provato tutte le soluzioni proposte in qusti post ma non erano sufficienti. Ho dovuto integrare con un tip che ho trovato su un blog americano. Riassumendo tutti i passaggi che ho fatto:

- Disinstallato ADE 4.5

- Installato ADE 3.0 (solo qua ho trovato il link grazie)

- Deautirizzato e riautorizzato PC e KOBO

 

...nonostante tutto ciò KOBO continuava a dirmi di non avere l'autorizzazione ADEOBE...

 

...in un blog americano ho trovato l'ultimo passaggio:

 

- scarica un ulteriore libro random o un qualunque documento pdf che non abbia problemi di protezione

- importalo in ADE

- trasferisci più libri da ADE al lettore (io KOBO) in modo da portare insieme in una volta sola sia quelli che non riesci a leggere sia quelli che non danno problemi

- a quel punto anche quelli che danno problemi si apriranno regolarmente

 

A me adesso funziona.

 

Spero sia utile anche a voi.

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
May 11, 2023 May 11, 2023

Copy link to clipboard

Copied

LATEST
Grazie per questo suggerimento. In effetti avevo abbandonato i tentativi.
Con un po' di calma farò l' ultimo passaggio che non avevo mai provato
Spero di riuscirci per tornare ad utilizzare i prestiti bibliotecari. Buona
serata

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Aug 24, 2022 Aug 24, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Grazie per le indicazioni e il link ad ade 3.0

 

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Mar 12, 2023 Mar 12, 2023

Copy link to clipboard

Copied

Grazie, anche io ho risolto seguendo le tue indicazioni. 

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Jul 29, 2022 Jul 29, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Questo comportamento si risolve semplicemente disinstallando la versione di ADE che sta utilizzando e installando la precedente versione 3.0 che può trovare qui:
 
 

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Aug 09, 2022 Aug 09, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Buongiorno, ho lo stesso identico problema, ho provato ad installare la versione 3.0 di ADE ma non funziona, non mi permette neanche di copiare il libro sul KOBO

 

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Aug 17, 2022 Aug 17, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Stesso problema segnalato da tutti. Il problema è che con l'ultimo aggiornamento del Mac la versione 3.0 di ADE che riportate nel link non è più compatibile... @luciana25440137ppuv 

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Aug 17, 2022 Aug 17, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Infatti io ho risolto installandolo su un vecchio mac che ora conservo solo per questo! È vergognoso!

Inviato da iPhone

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Sep 27, 2022 Sep 27, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Stesso problema. Solo che non posso nemmeno fare il downgrade ad ADE 3.0 perché non è compatibile con l'ultima versione di MacOS. È folle. Provo a segnalare la questione a MLOL, perché altrimenti non posso più leggere ebook presi regolarmente da biblioteche pubbliche.

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Nov 04, 2022 Nov 04, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Ciao, sto riscontrando lo stesso problema. Per caso tu hai risolto?

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Nov 04, 2022 Nov 04, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Ciao! Si grazie alla community risolsi il problema disinstallando la
versione aggiornata di Adobe sul PC per la conversione e reinstallando la
versione precedente. Ti inserisco il link, a me lo girò a mia volta un
partecipante. Spero tu riesca a risolvere!

https://download.adobe.com/pub/adobe/digitaleditions/ADE_3.0_Installer.exe

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Nov 29, 2022 Nov 29, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Se può essere utile a qualcuno, riporto questa pagina illuminante che riguarda i problemi a leggere gli ebook presi in prestito dalle biblioteche, in particolare sulla piattaforma MLOL: https://biblio.regione.vda.it/faq/problema-epub3/

In pratica per chi ha Mac non c'è al momento altra soluzione, se non usare una versione più vecchia di Catalina, compatibile con ADE 3...

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
Guest
Jan 02, 2023 Jan 02, 2023

Copy link to clipboard

Copied

Buongiorno, ho avuto anche io il  problema che avete indicato, risolto con ADE 3.0. Ma ora quando cerco di trasferireil libro su KOBO compare questo messaggio: 

Daniela26656244w0h0_0-1672671943425.png

L'assistenza mi ha detto di rivolgrrmi a questa community. Ho già provato a togliere e poi ridare autorizzazione al PC e a e-reder, senza risultati. Se qualcuno potesse aiutarmi ......

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Feb 03, 2023 Feb 03, 2023

Copy link to clipboard

Copied

allora, il problema si pone con alcuni ebook e non con altri, in gennaio ho scaricato un libro di De Giovanni, è filato liscio tutto, stasera con l'ultimo di Ammaniti, mi dice che il kobo non è autorizzato, ma l'ha scarito su pc, paradossalmente posso leggerlo ma non sul kobo.

ma insomma è possibile che sia più semplice scaricare in modo illegale e non legalmente?

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Feb 06, 2023 Feb 06, 2023

Copy link to clipboard

Copied

Ciao, ho avuto lo stesso problema e non ho potuto installare la versione 3 di ADE, perché incompatibile con MACOSX. Per me quello che ha funzionato è stata la procedura di deautorizzazione e riautorizzazione, ma con un nuovo AdobeID creato con un altro indirizzo email. Un po' farraginosa come procedura, ma adesso il trasferimento funziona

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Feb 07, 2023 Feb 07, 2023

Copy link to clipboard

Copied

Grazie del suggerimento, vuol dire che devo utilizzare un nuovo indirizzo mail. Avevo pensato di poter riautorizzare lo stesso  indirizzo  dopo aver  eliminato l'account. Purtroppo è sempre in fase di eliminazione e quindi l'indirizzo mail risulta ancora in uso. Creerò un nuovo indirizzo mail.

Purtroppo è la seconda volta che ho problemi con i prestiti. MAI ACQUISTANDO GLI EBOOK.

Grazie ancora

 

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines