Copy link to clipboard
Copied
Ciao,
il mio kobo Clara continua a non risultare autorizzato da adobe Adobe Digital Edition, nonostante che in Adobe Digital Edition invece risulta esserlo (sia computer che kobo). Nel kobo tutti i file continuano ad essere lockati e non visibili (i file hanno il lucchetto cosi come il file di autorizzazione) . Ho provato di tutto ad installare versione 3.0, deautorizzare kobo e ADE, nulla, stesso problema, poi ho installato la versione 4.5, stesso problema. Non ricevo nessuno errore, e come se il kobo non recepisse l'autorizzazione.
Ho appena ricomprato il kobo clara quindi era la prima volta che inserivo l'autorizzazione.
Copy link to clipboard
Copied
Ciao Ludovica, stesso problema ad autorizzare i libri presi in biblioteca con Mlol. Trasferisco i libri con ADE su IMac, collego EReader, trasferisco su EReader, espello EReader, il contenuto è regolarmente scaricato. Apri il libro e, nonostante sia tutto a posto, autorizzazione IMac e Kobo Sage, mi dice che non ho le autorizzazioni DRM. Ho fatto di tutto. Deautorizzare, riautorizzare, cancellare libro, riscaricare, niente! Tra l'altro, non aggiornano ADE, e con la versione 4.5 non c'è verso 😔 leggere su iPad o smartphone è faticoso, oltre che dannoso. Spero prima o poi si risolva.
Copy link to clipboard
Copied
Ho collegato il mio nuovo Clara al pc, dove avevo ADE, tramite cavo USB.
Da lì l'ho autorizzato senza problemi.
Spero sia utile
Copy link to clipboard
Copied
Ciao, avete poi risolto? Io ho collegato il mio Kobo glo col cavo al mio Mac: risultavano entrambi regolarmente autorizzati, ma poi il kobo non mi apre l'ultimo ebook acquistato perché non risulto autorizzata per i DRM. Ho provato a rimuovere entrambe le autorizzazioni e a concederle nuovamente, ma niente da fare. Adesso, tra l'altro, mi dice che non posso aprire l'ebook perché l'autorizzazione è stata data a un altro account Adobe, ma ne ho uno solo e ovviamente nessun altro account ha mai aperto quell'ebook.
Copy link to clipboard
Copied
Stesso problema di Clara, stesse soluzioni tentate da mangatia, ho aggiunto il ripristino alle condizioni di fabbrica del kobo, ma non serve a niente. Da MediaLibraryOnLine (rete di biblioteche pubbliche) nessuna soluzione valida, se non scaricare i files adatti ai vari ipphone o ipad. Che facciamo, i kobo li buttiamo via?
Copy link to clipboard
Copied
Anch'io ho lo stesso problema con i libri della biblioteca, scaricati tramite MLOL sul mio kobo clara.
Provato di tutto, anche a ripristinare le condizioni di fabbrica, risulta autorizzato, ma quando tento di aprire e-book mi risponde che non ho l'autorizzazione
Copy link to clipboard
Copied
Ho anche io lo stesso problema. Ho comprato il Kobo Clara ( avevo il Kindle) proprio per accedere a Mlol. Che dire?? Sono davvero arrabbiata!
Copy link to clipboard
Copied
L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di utilizzare una copia di ADE v. 3.0 fortunatamente presente nel backup di qualche anno fa. Così avvio il mac da un disco esterno in cui è presente il sistema operativo di allora e riesco a scaricare sul Kobo e a leggere gli e-book con DRM (epub) di MLOL. Certo che è ben strano che Adobe non metta mano a qualche patch per aggiornare l'ultima versione di ADE!