Copy link to clipboard
Copied
Nell'ultima versione di Photoshop, quando si sta usando il timbro clone spesso si apre accanto al puntatore un cerchio rosso di assegnazione dei parametri del tutto inutile e fastidioso. Come è possibile disattivare tale "intrusione" nel proprio lavoro?
Copy link to clipboard
Copied
Please post a screen shot of the annoyance.
Copy link to clipboard
Copied
Ecco l'immagine del problema!
Copy link to clipboard
Copied
This is normally seen on Windows when pressing Alt and using the right-click mouse button to scrub right/left to change brush size or up/down to change hardness. As soon as you release right-click mouse you should see the normal cursor for cloning using Alt and left-click.
Copy link to clipboard
Copied
Correct, but I'm missing the hardness:
Copy link to clipboard
Copied
I change hardness with Alt+Right-Click and scrubbing vertically up or down.
On the Mac scrubbing right/left or up/down uses Ctrl+Option
Copy link to clipboard
Copied
I mean I'm missing hardness on ettorec43037802​ 's screenshot!
Copy link to clipboard
Copied
OK I see what you are saying. Mine shows diameter, hardness and opacity when scrubbing, as shown in your image. Perhaps a difference in the Italian version!
Copy link to clipboard
Copied
Sì, ma io il problema lo riscontro con la penna e la tavoletta grafica wacom intuos, per cui non ho a disposizione i tasti del mouse. Vorrei tanto che comparisse soltanto il normale cursore. Le assegnazioni le ho già effettuate dal menu a tendina relativo alla definizione dei parametri del cursore.
Grazie comunque.
Copy link to clipboard
Copied
That's why you should always tell the whole story. Try once with the tablet disconnected. The aim here is to see if the tablet imposes something.
Copy link to clipboard
Copied
I’m guessing it’s something to do with custom settings for the pen & graphics tablet.
Copy link to clipboard
Copied
Con la tavoletta grafica disconnessa non posso usare la penna relativa, che è il mio strumento di lavoro. Proverò a controllare le impostazioni della penna. La mia speranza era che questa"funzione" (per me di disturbo) fosse disattivabile in Photoshop. Del resto non capisco la sua utilità : per usare il timbro prima definisco i suoi parametri nel corrispondenti menu a tendina, poi inizio a lavorare. Non capisco che senso abbia ridefinire i parametri al volo (interrompendo l'intervento che si sta eseguendo) quando sono già stati correttamente definiti in via preliminare.
Ringrazio comunque voi che mi avete risposto per il tempo che mi avete dedicato. Grazie!
Copy link to clipboard
Copied
as a Wacon table user I find the modifier keys menu is handy here... this gives you the 3 modifier keys as screen buttons you can kick on with your pen and they stay kicked
Copy link to clipboard
Copied
Grazie per la segnalazione! Anche se non elimina il fastidio dei "cerchi rossi"! E' comunque un'opzione utile che non conoscevo...
Copy link to clipboard
Copied
Prova a togliere blocco maiuscole