Copy link to clipboard
Copied
Buongiorno, ho un problema con il pennello base. Dopo averlo selezionato e applicato il tracciato, le caratteristiche del tracciato non corrispondono e cambiano automaticamente con le caratteristiche del primo pennello che è presente nella finestra pennelli, nonostante anche nel pannello propietà risulti selezionato il pennello base.
Questo mi costringe a dover cambiare ogni volta l'aspetto del tracciato manualmente impedendomi di lavorare.
Inoltre non riesco a cambiare i profili di larghezza degli altri pennelli calligrafici, opzione che sembra funzionare solo sul pennello base, motivo per cui cerco di usarlo ma il problema posto sopra me lo impedisce.
La pressione della penna continua a non funzionare...
Copy link to clipboard
Copied
In the Appearance panel, is 'New Art has Basic Appearance' checked?
Copy link to clipboard
Copied
Si
Copy link to clipboard
Copied
Inoltre è normale che non possa applicare le opzioni di profilo larghezza variabile agli altri pennelli calligrafici?
Grazie
Copy link to clipboard
Copied
Uncheck it.
Copy link to clipboard
Copied
Works!!! thank you very much!!!
Copy link to clipboard
Copied
If you do not want to have a brush applied to your path, then do not use the brush tool. Use the pencil tool.
Basic brush is not a brush. It deletes the brush.
Copy link to clipboard
Copied
In che senso non è un pennello? Ma allora a cosa serve, perché sembra essere l'unico al quale posso applicare le opzioni di profilo larghezza variabile.
È normale che non si possa fare su tutti gli altri pennelli?
Copy link to clipboard
Copied
Yes, variable width does not work on calligraphic brushes.
'Basic' is perhaps misnamed. It means using a 'basic' stroke, without a brush. You should think of it as meaning 'no brush'.
Copy link to clipboard
Copied
Ok, understood...thank you
Copy link to clipboard
Copied
You can apply width profiles to art brushes and pattern brushes.
Use the pencil tool if you do not want your path to have a brush
Copy link to clipboard
Copied
Ok, now its clear, many thanks