Copy link to clipboard
Copied
Buongiorno,
scusate se scrivo in italiano ma non conosco l'inglese. Spero qualcuno mi possa aiutare.
Sto impaginando un libro scolastico dove sono presenti le soluzioni agli esercizi che devono essere spostate su un livello a parte. C'รจ uno script che possa consentirmi di automatizzare lo spostamento di queste finestre e non doverlo fare manualmente? Nel volume sono presenti tantissimi elementi da spostare e vorrei poterlo fare in automatico, magari attraverso criteri di ricerca. Esiste uno script del genere da acquistare? Grazie mille se potete aiutarmi.
Copy link to clipboard
Copied
what app?
Copy link to clipboard
Copied
Ciao. Scusami, hai ragione. Servirebbe per Indesign 2023, v. 18.5.1.
Copy link to clipboard
Copied
Per farti capire, tutte le finestre che contengono le parole in blu, vanno su un livello diverso da quello del testo e vorrei poterlo fare in automatico. Sono presenti anche oggetti come filetti, crocette e box. Ti mando degli screenshot di esempio.
Copy link to clipboard
Copied
in the future, to find the best place to post your message, use the list here, https://community.adobe.com/
p.s. i don't think the adobe website, and forums in particular, are easy to navigate, so don't spend a lot of time searching that forum list. do your best and we'll move the post (like this one has already been moved) if it helps you get responses.
<"moved from using the community">
Copy link to clipboard
Copied
Grazie dell'indicazione e grazie mille di aver spostato il post.
Ti ringrazio di cuore.
Copy link to clipboard
Copied
you're welcome. hopefully, the indesign experts can help you.
Copy link to clipboard
Copied
Scusami anche di questa informazione che ho dimenticato: lavoro su Mac, sistema operativo Ventura.
Purtroppo non รจ un Pc.
Copy link to clipboard
Copied
Ciao. Scusami, hai ragione. Servirebbe per Indesign 2023, v. 18.5.1.
By @Cinzia27994382ie40
What platform?
If Windows - you could use my ID-Tasker tool - it's not a free solution, but I could give you access to the full version for free for a few days.
You could load whole text and object structure of your document, then sort & filter by type / contents / size / etc. and quickly separate objects to specific layers.
And after you save those initial steps as Tasks - you can even quicker process additional documents.
Copy link to clipboard
Copied
Scusami anche di questa informazione che ho dimenticato: lavoro su Mac, sistema operativo Ventura.
Purtroppo non รจ un Pc.
Copy link to clipboard
Copied
Mac ๐
If it's a one file - I could split it for you for free ๐ just for fun ๐
Copy link to clipboard
Copied
Purtroppo sarร un lavoro molto grande (800 pagine circa) che devo ancora iniziare e poi, non posso divulgare i file per privacy. ๐
Copy link to clipboard
Copied
Number of pages doesn't matter at all ๐ it's not like I would've to "touch" every object manually ๐
I can sign NDA if you want ๐
Can't you find someone with a PC?
I can guarantee you that you'll be able to split your file in a couple of hours - depends on how powerful this PC will be.
Copy link to clipboard
Copied
Ti ringrazio molto.
Vedrรฒ come procederร il lavoro e vedo cosa posso fare.
Per ora mille grazie.
Copy link to clipboard
Copied
Risolto!
Ho acquistato lo script che รจ proprio adatto al caso mio.
Ringrazio comunque tutti voi che mi avete risposto.
๐