Highlighted

CONTORNA CON TESTO CC 2020

New Here ,
Jun 15, 2020

Copy link to clipboard

Copied

Buongiorno avrei un problema con la cc2020, sto facendo un libro che per motivi di impaginazione ogni tanto il testo ha delle rientranze, fin qui tutto bene, il problema nasce se devo mettere un'immagine scontornata. Quando do il contorna con testo mi rientra esattamente di quanto io ho di rientranza nel testo.

Esempio il testo è rientrato di 35 mm il contorna anche se ho 0 lui rientra di 35 mm ma per me è troppo perché solitamente io tra immagine e testo metto max 10/12 mm.

Con la cc2019 funziona tutto perfettamente. Spero sia chiaro. Vi allego due file uno cc2020 e lo stesso anche in cc2019 così forse è più semplice da capire.

Spero che qualcuno possa darmi delle spiegazioni.

Grazie 

Franca

Adobe Community Professional
Correct answer by vladan saveljic | Adobe Community Professional

In the cc2020 (15.0), the issue "Text indentation does not work on bulleted text along with text wrap" has been solved, but not completly.

For more information check out the link (fourth bullet point)

https://helpx.adobe.com/uk/indesign/kb/fixed-issues.html#InDesign2020version150

It seems that this difference between cc2020 and cc2019 now is not good for you but you could solve it, for example, by increasing the left margin and setting the left text indent to 0.

Nella versione cc2020 (15.0) è stato risolto, ma non completamente, un problema di allineamento di testo elenco accanto a un oggetto.

Per approfondire vedi il link (quarto punto)

https://helpx.adobe.com/it/indesign/kb/fixed-issues.html#InDesign2020versione150

Sembra che questa differenza tra cc2020 e cc2019 per te ora non vada bene ma potresti risolverla, ad esempio, aumentando il margine sinistro e impostare il rientro del testo a 0.

Schermata 2020-06-15 alle 12.59.45.png

Topics

Bug

Views

134

Translate

Translate

Report

Report
Community Guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more

CONTORNA CON TESTO CC 2020

New Here ,
Jun 15, 2020

Copy link to clipboard

Copied

Buongiorno avrei un problema con la cc2020, sto facendo un libro che per motivi di impaginazione ogni tanto il testo ha delle rientranze, fin qui tutto bene, il problema nasce se devo mettere un'immagine scontornata. Quando do il contorna con testo mi rientra esattamente di quanto io ho di rientranza nel testo.

Esempio il testo è rientrato di 35 mm il contorna anche se ho 0 lui rientra di 35 mm ma per me è troppo perché solitamente io tra immagine e testo metto max 10/12 mm.

Con la cc2019 funziona tutto perfettamente. Spero sia chiaro. Vi allego due file uno cc2020 e lo stesso anche in cc2019 così forse è più semplice da capire.

Spero che qualcuno possa darmi delle spiegazioni.

Grazie 

Franca

Adobe Community Professional
Correct answer by vladan saveljic | Adobe Community Professional

In the cc2020 (15.0), the issue "Text indentation does not work on bulleted text along with text wrap" has been solved, but not completly.

It seems that this difference between cc2020 and cc2019 now is not good for you but you could solve it, for example, by increasing the left margin and setting the left text indent to 0.

Nella versione cc2020 (15.0) è stato risolto, ma non completamente, un problema di allineamento di testo elenco accanto a un oggetto.

https://helpx.adobe.com/it/indesign/kb/fixed-issues.html#InDesign2020versione150

Sembra che questa differenza tra cc2020 e cc2019 per te ora non vada bene ma potresti risolverla, ad esempio, aumentando il margine sinistro e impostare il rientro del testo a 0.

Topics

Bug

Views

135

Translate

Translate

Report

Report
Community Guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
Adobe Community Professional ,
Jun 15, 2020

Copy link to clipboard

Copied

Translate

Translate

Report

Report
Community Guidelines
Reply
Loading...
Jun 15, 2020

Copy link to clipboard

Copied

or, if you cannot change the margin of the document you will have to decrease the left indent of the text next to an image.

oppure, se non puoi cambiare il margine del documento dovrai diminuire il rientro sinistro del testo accanto a un immagine

Translate

Translate

Report

Report
Community Guidelines
Reply
Loading...
Jun 15, 2020

Copy link to clipboard

Copied

another way could be to insert images with negative text wrap value, without change the margins and paragraph indent

(in this case you could create an object style to be applied in all similar cases)

un altro metodo potrebbe essere inserire le immmagini con il valore "contorna con testo" negativo, senza dover cambiare i margini e rientro paragrafo

(in questo caso si potrebbe creare uno stile oggetto da applicare in tutti i casi analoghi)

Schermata 2020-06-15 alle 14.16.18.png

Translate

Translate

Report

Report
Community Guidelines
Reply
Loading...
Adobe Employee ,
Jun 26, 2020

Copy link to clipboard

Copied

Hi there,

I am hoping that your issue has been resolved till now. If not, please feel free to update this thread else let us know if any of the suggestions shared above helped you or not.

Regards,

Sheena

Translate

Translate

Report

Report
Community Guidelines
Reply
Loading...