• Global community
    • Language:
      • Deutsch
      • English
      • Español
      • Français
      • Português
  • 日本語コミュニティ
    Dedicated community for Japanese speakers
  • 한국 커뮤니티
    Dedicated community for Korean speakers
Exit
0

Grave errore con Lightroom Classic, Files cancellatii dal filesystem

New Here ,
Jun 21, 2022 Jun 21, 2022

Copy link to clipboard

Copied

Lightroom classic su mac osx 11.1.
 
Da un disco esterno ho eseguito un'importazione in lightroom di circa 40 gb di files raw.
Erroneamente ho impostato la cartella di destinazione uguale a quella di importazione.
 
Avviato il processo, sono state inizialmente generate le copie dei file, quindi con la parte finale "file001-2.raw, file002-2.raw, etc." vedendo che l'importazione stava scrivendo sulla stessa cartella ho interrotto l'importazione e sono spariti tutti i file originali. non sono nel cestino, non sono stati eliminati.
Sono rimasti nel filesystem ma resi non visibili, non so se sono archiviati in una cache provvisoria di lightroom. 
Provo quindi con du datarecovery, trovo i file che erano nascosti, li esporto ma parte dei file risulta illeggibile.

Sto provando a venirne a capo con l'assistenza ma con scarsi risultati. 
Non nego che trovo la cosa estremamente grave, non posso lavorare nella paura che un software come Lightroom possa eliminare dei file a sua discrezione. 
Penso possa essere una questione di permessi in quanto fra i file recuperati (con peso ed estensione corretta) solo quelli in elaborazione da Lightroom sono illeggibili. 


TOPICS
macOS

Views

113

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
LEGEND ,
Jun 21, 2022 Jun 21, 2022

Copy link to clipboard

Copied

So do you have backups of these photos? Perhaps on the camera card?

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Jun 21, 2022 Jun 21, 2022

Copy link to clipboard

Copied

LATEST

usually when I import I also do a backup export directly with lightroom.

unfortunately the card was already formatted

from now on i will make a backup without using lightroom

Votes

Translate

Translate

Report

Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines