Skip to main content
paolod85305500
Participant
December 19, 2017
Question

Dreamweaver cc 2018 Server Behaviors

• December 19, 2017
  • 1 reply
  • 1055 views

Da tempo si avevano difficoltà all'uso delle utility database definite deprecate dopo l'uscita di cs6.

Ora è praticamente impossibile l'uso di qualsiasi addons ed in particolare di quelli che gestiscono in maniera visuale e semplificata, tabelle e database, pagine recordset o semplici visualizzazioni di queste.

Rimango perplesso e stupito come tutto ciò ora sia impossibile quando invece era un punto di forza di Dreamweaver.

Nel mio ufficio, possediamo ben 7 licenze dreamweaver cc 2018 e questo limite, non giustificato a parer mio, ci impedisce di svolgere la maggior parte dei lavori che sviluppiamo.

Se non troviamo una soluzione più o meno ufficiale, siamo costretti ad abbandonare questo prodotto che allo stato attuale, ha perso di efficacia e potenza di sviluppo per una scelta altrettanto inefficace ed ingiustificata.

Qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema?

This topic has been closed for replies.

1 reply

BenPleysier
Community Expert
Community Expert
December 19, 2017

The deprecated SB panels will only work in CC 2015 and earlier. You can easily add a previous version to the one you have now by opening the Creative Cloud app and clicking the arrow as per

Wappler is the DMXzone-made Dreamweaver replacement and includes the best of their powerful extensions, as well as much more!
paolod85305500
Participant
December 19, 2017

Grazie della risposta, ho installato dreamweaver cc 2015, ma inesorabilmente ora dice che non può installare la risorsa perchè non trova una licenza valida. Come ripeto, noi abbiamo ben 7 licenze Dreamweaver CC 2018 e non intendo acquistare altro.

Questa situazione è irrisolvibile e sinceramente sto perdendo la pazienza.

La maggior parte del lavoro che svolgiamo per realizzare web application è esclusivamente sui dati che trattiamo e consultiamo. A questo punto, è una sconfitta per tutti, noi e Adobe al quale ho creduto e al quale mi sono affidato.

Io gestisco un reparto tecnico e sono il responsabile IT della Polizia Locale di Roma Capitale. Troveremo altre soluzioni oltre che gestire manualmente procedure e funzioni sui dati, ma pensavo proprio di aver raggiunto un livello di eccellenza tale che mi consentiva di lavorare speditamente verso soluzioni che ad oggi abbracciano campi relativi agli Open Data e Linked Data. Capisci bene che adesso, è tutto da rivedere.

Sono dispiaciuto di questo.

Grazie della risposta scusandomi comunque di scrivere in italiano.

fabrizioc2629387
Participant
April 9, 2018

Ciao Paolo,

ho avuto lo stesso problema ed ora ho risolto seguendo questo tutorial:

Vuoi provare?

Enable Server Behaviors and Data Bindings Panel Support for Dreamweaver CC - YouTube

Ci sono le versioni su dmxzone per tutte le versioni di dreamweaver.

Ciao.

Fammi sapere [email address removed by Mod]