Strano comportamento di Flash Player Update Service
Salve, come da titolo, non ho un vero e proprio problema (almeno spero), ma ho notato qualcosa di strano nel visualizzatore eventi, in registri windows/sistema.
In pratica ogni ora, nello stesso istante, appaiono due eventi con ID 7036 di cui il primo indica che il servizio flash player update è in modalità esecuzione, e il secondo che lo stesso è in modalità arrestato. Questo penso sia normale perché nell'utilità pianificazione eventi è impostata l'attivazione a una certa ora di ogni giorno e poi ogni ora. E infatti anche nel mio "muletto" (Seven 32bit) ci sono due eventi 7036 puntualissimi ogni ora. La cosa strana, che succede solo nel primo pc (Seven 64 bit), è che ogni tanto, in maniera casuale, una volta ogni due tre giorni in media (ma a volte più volte al giorno e altre volte mai per due o tre giorni), gli eventi suddetti non sono due ma sono quattro, nel senso che in quell'istante il servizio parte due volte e due volte si arresta.
Ieri ad esempio dopo tre o quattro ore dall'accensione, per due volte consecutive sono apparsi 4 eventi 7036 (esecuzione-arresto-esecuzione-arresto) e poi dopo un'ora ne sono apparsi di nuovo solo due. Nell'utilità di pianificazione ho visto una sola istanza di adobe flash player update e quindi escludo che erroneamente sia stato pianificato due volte ( anche perché in questo caso gli eventi sarebbero sempre quattro e non solo sporadicamente). Potrebbe forse dipendere dal fatto che nel primo pc ho installato Google chrome che contiene in sé una versione di Flash Player (di solito uso Firefox ma a volte anche il Chrome)?
Ma anche in questo caso non si spiegherebbe perché succede cosi, a random...insomma non capisco...forse non dovrei preoccuparmi dato che il pc funziona perfettamente e non figurano errori da nessuna parte....ma ho pensato che sarebbe stato meglio chiedere il vostro parere...
Considerando che i due eventi "aggiuntivi" sono perfettamente identici, anche nei codici e nelle cifre, ai due eventi di sempre, e considerando che, avendo attivato la cronologia nell'utilità di pianificazione eventi di Windows, ho notato che ad ogni ora ci sono 7 eventi sempre uguali mentre quando si verifica il "raddoppio" ce ne sono 14, cioè i soliti 7 ripetuti due volte, vi pare che possa ignorare la cosa o dovrei preoccuparmi e considerarlo un malfunzionamento?

Grazie mille.