Buongiorno,
illustrator si è improvvisamente bloccato facendo visualizzare il messaggio "impossibile completare anteprima", e tutti gli elementi nella schermata sono scomparsi lasciando soltanto i contorni dei tracciati neri su sfondo bianco.
Il messaggio è comparso diverse volte al tentativo di riaprire i files, e anche dopo svariati tentativi di riavvio del pc e di illustrator il problema persisteva, fino a quando è comparso il messaggio "impossibile completare l'anteprima per memoria insufficiente", visualizzando sempre la schermata con solo i contorni neri e tutte le immagini e il testo scomparsi. Anche dopo avere liberato spazio in memoria nel pc, avere chiuso ulteriori applicazioni e riavviato nuovamente il pc illustrator continua a non funzionare correttamente.
Adesso tentando di aprire alcuni files non solo non mi fa visualizzare nulla se non i contorni neri, ma mostra immediatamente all'avvio la finestra "controllo sfocatura" che risulta bloccata e il comando "Arresta" per chiuderla non funziona, inoltre non posso proprio nemmeno chiudere l'app perché la finestra è bloccata e l'unico modo per chiudere illustrator è riavviare il pc, anche se dopo aver fatto ciò il problema continua a presentarsi invariato.
Vorrei pertanto sapere al più presto come risolvere definitivamente il problema per poter recuperare i files su cui stavo lavorando e continuare a usare illustrator senza ulteriori problemi.
Grazie