aggiornamento Sierra 10.13.2
con l'ultimo aggiornamento di Sierra 10.13.2 sono nei pasticci perché mi risulta impossibile usare Illustrator cc 2018.
Inutile dire che prima dell'aggiornamento andava tutto perfettamente.
Una volta riavviato il pc, invece, non posso né lavorare su vecchi progetti né su nuovi perché mi risulta difficilissimo selezionare gli elementi e, una volta agganciati, è impossibile sganciarli.
Vi dico in ordine cos'ho fatto:
1) ho disattivato la GPU dalle preferenze del programma. Ma non ho risolto nulla.
2) ho passato mezz'ora al telefono con l'assistenza tecnica di Adobe per risolvere il problema. Mi hanno fatto fare dei test tra cui creare un nuovo utente amministratore ed abbiamo appurato che con quell'utente Illustrator funziona. Il tecnico mi ha detto di chiamare Apple e ripristinare i permessi del mio utente perché sicuramente compromessi dall'aggiornamento di Sierra. In alternativa, mi ha detto di utilizzare Illustrator con il nuovo utente
3) ho Chiamato Apple, ripristinati i permessi utente, ma Illustrator continua a non andare. Come ultima spiaggia, abbiamo fatto un ripristino del sistema operativo che è durato più di un'ora, ma comunque il problema non è stato risolto. Il tecnico Apple dice che NON è colpa dell'aggiornamento di Sierra e che loro non sono responsabili di prodotti terzi se smettono di andare. Mi ha detto che potrei formattare il pc... ma non ci penso minimamente!
Così come non ho intenzione di utilizzare Illustrator con un altro utente.
Ci sono soluzioni rapide? Sennò mi dite la procedura per disdire l'abbonamento a Creative Cloud?
Grazie a tutti.