Skip to main content
Participant
May 9, 2018
Question

Librerie "locali" mancanti

• May 9, 2018
  • 3 replies
  • 1039 views

Buongiorno a tutti, sul mio pc sono sparite le librerie locali, il pannello è funzionante e anche il sync con il cloud ma anche li non trovo nulla... l'unica cosa che è cambiata è il tipo di licenza ( da illustrator a full )... cambiando licenza si perdono le librerie?? mi sembra strano... non c'è modo dalla cartella app data di recuperarle?

Grazie a tutti

3 replies

dagaleno
Participant
February 28, 2025

anche a me sono sparite

Anubhav M
Community Manager
Community Manager
March 3, 2025

Hello @dagaleno,

Would you mind checking if all of your work is still available online (https://adobe.ly/3XpDLHq)? If yes, try downloading the files from there and share your observations.

Looking forward to hearing from you.

Anubhav

italosan
Community Expert
Community Expert
May 9, 2018

Se hai usato un Adobe ID differente per la licenza full, è normale che la sincronizzazione delle libreria sia andata perduta. In caso contrario - cioè se l'Adobe ID non è cambiato e hai fatto solo un upgrade della licenza - è necessario attendere l'intervento dello staff per capire se ci sono problemi di sincronizzazione.

Do per scontato che l'App Creative Cloud sia avviata e con la sincronizzazione file attiva durante le tue prove. In caso contrario, prova così.

Come già consigliato, puoi provare anche a re-installare l'App Creative Cloud e vedere se la sincronizzazione si attiva.

Participant
May 10, 2018

Ho già reinstallato le app e col cloud è sincronizzato, a questo punto temo che prima ci fosse un altro account collegato. Non c'è proprio possibilità di reperirle localmente sul pc? non tiene in cache qualcosa?

italosan
Community Expert
Community Expert
May 10, 2018

L'unica soluzione che mi viene in mente, potrebbe essere loggarsi con l'altro account, recuperare tramite la Creative Cloud via Browser i file nelle librerie salvandole localmente, e poi ricreare delle librerie con l'account su cui attualmente è registrata la Licenza.

Monika Gause
Community Expert
Community Expert
May 9, 2018

So you changed your subscription from single app to full and now your libraries are missing?

Participant
May 9, 2018

Correct, my libraries are missing. I was wondering if there is a way to import from the local profile of my user or something similar.

Monika Gause
Community Expert
Community Expert
May 9, 2018

When you login to http://creative.adobe.com - are the libraries there?