Skip to main content
Participant
February 9, 2018
Question

non riesco a stampare con i settaggi della stampante

• February 9, 2018
  • 1 reply
  • 525 views

Chiedo per favore se sapete come fare, dopo che ho impostato in Photo Shop "gestione colore gestito dalla stampante

e nella stampante nel "modo" colore un profilo (esempio Adobe RGB) impedire dopo OK  per stampare, a Photo Shop di

rimettere automaticamente "Gestione colore effettuata da Photoshop" e nella stampante "OF(nessuna regolazione colore)".

Ho provato tutti i modi possibili ma senza risultati

Ho reinstallato i Driver della stampante ma non cambia nulla e contattato la Epson mi dicono che dipende da Photoshop

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete

Luigi

This topic has been closed for replies.

1 reply

DelphiZoa
Participating Frequently
February 9, 2018

Hi Luigi,

Does this happen with every file you try to print or just with a certain one?

Participant
February 9, 2018

Molte grazie per l'aiuto.

Succede con qualunque carta o profilo colore. Con 2 stampanti (Epson Stylus Photo R3000 e Epson Stylus Photo P50).

Io imposto Photoshop con "Gestione colore effettuata dalla stampante"  poi imposto sulla stampante la carta e il profilo colore, quando do l'OK per la stampa Photoshop cambia da solo in "Gestione colore effettuata da Photoshop" e non mi permette di stampare con i profili della stampante. Se torno ai settaggi della stampante mi trovo (cambiato da sola) "OF(nessuna regolazione colore)"  Ho provato di tutto ma succede sempre la stessa cosa e non riesco a stampare con i profili della stampante che sono migliori e più fedeli.

Ho tentato di contattare qualche tecnico di Adobe ma non c'è modo di farlo. La sede in Italia ha un numero (039/6899710) che non risponde nessuno  e un altro (N. 039/ 65501) che mi dice di chiamare Dublino (Irlanda) che parlano italiano !!!!???? 0031/205820867 ma anche qui non risponde nessuno.

Spero che tu riesca a darmi una soluzione.

Luigi

DelphiZoa
Participating Frequently
February 9, 2018

Have you tried to print different photographs and this happens every time? Or does it only happen with one particular photograph?

Try pressing the spacebar before selecting File > Print. This will reset any printing preferences embedded in the photograph. Then redo your settings as desired in the Photoshop print menu and printer menu. Do they still change back to "Photoshop manages color"?