Exit
  • Global community
    • Language:
      • Deutsch
      • English
      • Español
      • Français
      • Português
  • 日本語コミュニティ
  • 한국 커뮤니티
0

ADE non si apre (si apriva regolarmente fino a ieri pomeriggio)

New Here ,
Sep 20, 2021 Sep 20, 2021

Buongiorno. Il mio Adobe Digital Editions 4.5 ha funzionato fino a ieri pomeriggio su Windows 10. Ieri pomeriggio si è interrotta bruscamente l'energia elettrica proprio mentre stavo aprendo con ADE un file acsm e da allora ADE non si apre più. Il simbolo di attesa compare per pochi secondi ma poi smette e il programma non si apre, e men che meno apre i files acsm. Ho provato a reinstallare più volte ma non cambia nulla. Cosa posso fare?

5.6K
Translate
Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
Community Beginner ,
Sep 24, 2021 Sep 24, 2021

Mi è successa la stessa cosa, probabilmente dopo un aggiornamento di win10.

Dopo giorni persi in tentativi qualsiasi (reinstallare, modificare chiavi di registro, ecc) ho trovato questa soluzione nel forum che per me ha funzionato subito (sarebbe simpatico se Adobe ce lo spiegasse).

1. in AppData>Local>Adobe_System_Incorporate

2. Eliminare la cartella "DigitalEdition.exe_Url_qyaa14c....  ecc."

3. Eseguire ADE 4.5 come amministratore

La cartella viene creata nuovamente ed il programma ha funzionato senza problemi.

Molti hanno risolto anche disinstallando Ade 4.5 e reinstallando la v. 3

Translate
Report
Community guidelines
Be kind and respectful, give credit to the original source of content, and search for duplicates before posting. Learn more
community guidelines
New Here ,
Sep 24, 2021 Sep 24, 2021

Grazie mille!!

Io ho risolto con il secondo sistema, cioè reinstallando la versione 3 e rinominando la vecchia cartella My Digital Editions in ... . old, in modo da non creare conflitti con la nuova cartella dallo stesso nome generata dal programma.

In questo modo tutto è tornato a posto ma mi tengo buona anche l'altra soluzione in caso di eventuali futuri problemi!

Grazie ancora!!

Translate
Report
Community guidelines
community guidelines
New Here ,
Dec 19, 2021 Dec 19, 2021

Ho usato la prima soluzione per lo stesso problema, dopo aver disinstallato ADE. Poi ho fatto la reinstallazione ed ora va perfettamente. Grazie mille

Fabio

Translate
Report
Community guidelines
community guidelines
New Here ,
Mar 03, 2024 Mar 03, 2024

Ho provato entrambe le soluzioni senza successo. Il mio computer è nuovo di zecca. Avevo recuperato la cartella con i libri dal vecchio computer, installato ADE 4.5 da zero e per un po' ha funzionato, poi si è bloccato sul caricamento della libreria (forse è andato in conflitto con una altro programma Adobe che stava partendo contemporaneamente, ma è solo un'ipotesi). Per l'esattezza in questa prima volta la libreria sembrava essere stata caricata, ma il programma era bloccato e non rispondeva, se toccavo l'icona di un libro faceva i circolini come DAZN. Dopo un po' l'ho buttato giù e ho provato a farlo ripartire e si messo a fare il matto, tirava su gli stessi libri n volte, non mostrava le copertine o le mostrava molto dopo e, ovviamente non rispondeva a nessun comando. L'ho buttato giù di nuovo. L'ho disinstallato, installato di nuovo, ma da quel momento in poi rimane piantato sull'immagine di apertura con la scritta "caricamento della libreria..." e non si sposta di lì. 

Vorrei provare a disinstallarlo di nuovo e cancellare tutte le tracce della sua esistenza, in modo da poterlo installare come se fosse la prima volta, ma non sono sicura saperle individuare. 
Grazie per qualsiasi suggerimento possiate darmi

Translate
Report
Community guidelines
community guidelines
Guest
Jul 10, 2025 Jul 10, 2025
LATEST

anche io ho lo stesso problema disinstallato e installato come amministratore quando lancio l'eseguibile mi dice che sta caricando la libreria ma non succede nulla rimane sembre li. Cosa posso fare? grazie

Translate
Report
Community guidelines
community guidelines
New Here ,
Jan 29, 2022 Jan 29, 2022

Grazie!!! Finalmente funziona

Translate
Report
Community guidelines
community guidelines