Skip to main content
Participant
August 2, 2017
Question

Quando copio un immagine in un doc nuovo di illustrator mi cambiano i colori dell'originale

• August 2, 2017
  • 2 replies
  • 239 views

Ciao

ho un problema che non so come risolvere con i profili colore nella creazione di un nuovo documento in Illustrator.

Generalmente sono sempre stati dei tecnici ad istallarmi i programmi, ora ho dovuto farlo da sola, ma purtroppo non so se devo inserire dei settaggi particolari, per i profili colore.

Ricevo molti documenti da clienti esterni, (prettamente con colori PANTONE), ma quando li copio e l'incollo su un mio documento, quindi creato dal mio illustrator, le percentuali colore della quadricromia cambiano nel mio documento e se le confronto con quello del cliente, sono totalmente diverse.

Qualcuno mi saprebbe indicare i settaggi giusti da usare per evitare che mi succeda questo inconveniente?

Spero di essermi spiegata bene!

grazie

Pao

This topic has been closed for replies.

2 replies

andreamaestri
Participating Frequently
August 2, 2017

Ciao! Illustrator utilizza gia' le librierie PANTONE nel pannello Campioni, per saperne di piu' Come utilizzare e creare i campioni in Illustrator  Puo' essere che il progetto puo' usare sia che rgb e cmyk, potrebbe essere che lei sta usando un metodo di visualizzazione diverso, dipende anche da che documento prenda i suoi campioni colore.

Monika Gause
Community Expert
Community Expert
August 2, 2017

Old files might use different swatches. Pantone Plus only has Lab definitions in it and when you convert them it depends on your color management setup how they get converted.

Librerie colori Pantone Plus