Skip to main content
Participant
July 24, 2026

Interfaccia Firefly completamente bloccata - Impossibile usare i crediti in scadenza entro 18 ore

• July 24, 2026
  • 2 replies
  • 7 views

Buonasera, riscontro un blocco totale dell'interfaccia web di Adobe Firefly che mi impedisce di utilizzare il servizio.

Problemi riscontrati:

• Non riesco a caricare nessun tipo di immagine di riferimento (funzione che oggi pomeriggio invece funzionava).
  • Non riesco a fare clic sull'icona del profilo per verificare i crediti rimasti.
  • La chat di assistenza integrata nella pagina non si apre e non risponde.
  • Non compare nessun codice di errore a schermo: la pagina semplicemente non reagisce ai clic.

I tentativi già effettuati includono:

• Test approfonditi sia su Google Chrome che su Microsoft Edge.
  • Utilizzo della modalità di navigazione in incognito (il problema persiste identico).
  • Svuotamento completo della cache del browser.

Richiesta urgente: I miei crediti generativi inclusi nell'abbonamento a pagamento scadono tra meno di 18 ore. Trattandosi di un evidente bug tecnico lato server di Adobe che mi impedisce fisicamente sia di usufruire del servizio per cui pago, sia di contattare l'assistenza diretta, richiedo formalmente il ripristino manuale o la proroga dei crediti non goduti una volta risolto il disservizio.

Tipo di abbonamento: Abbonamento attivo a pagamento

2 replies

Participant
    July 25, 2026

Il problema persiste identico anche oggi. Ho fatto ulteriori test e ho capito esattamente quando si scatena il bug: l'interfaccia torna a risponderesolo se apro la sezione immagini o ricarico la pagina sezione immagini, ma non appena passo alla sezione Video, l'intero account si congela istantaneamente.

Una volta avviato il blocco nella sezione Video, l'intera pagina web non reagisce più a nessun clic, nemmeno se provo a tornare indietro alle immagini. Pago l'abbonamento e necessito l’utilizzo della parte video  e mancano pochissime ore alla scadenza dei miei crediti generativi non posso stare attaccato al computer tutto il tempo restante per vedere se rifunziona

Chiedo cortesemente l'intervento di un moderatore per scalare il problema e per la gestione del recupero dei crediti che perderò a causa di questo disservizio tecnico di Adobe.

grazie

July 25, 2026

Hey ​@Dissolvenza dei bassi 

This is the workaround I find to work: short video below.

Other options: 
    Clear cache.
    Log out of your Creative Cloud App and log back in.

cheers​​​​​​​

Nate