Skip to main content
Participant
September 25, 2026
Question

ho problemi duratnte le generazioni con PARTNER

• September 25, 2026
  • 1 reply
  • 18 views

Oggetto: Errore durante l'utilizzo dei Modelli Partner in Adobe Firefly

Buongiorno,
sto riscontrando un problema con Adobe Firefly.

Ogni volta che provo a generare un'immagine utilizzando uno dei Modelli Partner disponibili in Firefly, la generazione non va a buon fine e compare il messaggio:

“Si è verificato un problema.”

Il problema si verifica sistematicamente con i Modelli Partner che ho provato, mentre la generazione funziona correttamente quando utilizzo i modelli Adobe Firefly.

Ho verificato anche la disponibilità dei crediti generativi: ho crediti sufficienti, quindi il problema non sembra essere legato all'esaurimento dei crediti.

In particolare, non riesco ad utilizzare correttamente i Modelli Partner, tra cui Nano Banana, mentre Firefly Image funziona regolarmente.

Vorrei quindi sapere se si tratta di un problema tecnico del mio account, di un problema temporaneo del servizio oppure di una configurazione/abilitazione necessaria per utilizzare i Modelli Partner.

Vi chiedo gentilmente di verificare il mio account e indicarmi come posso risolvere il problema.

Grazie.

1 reply

N8.
    Community Expert
    September 26, 2026

Hey ​@Delightful_positivity24e3 
    Thank you for sharing the prompt, the image, and the desired outcome. 

Creating a magazine cover requires a lot editing. To create a high end magazine cover Photoshop and InDesign would be the tools to consider using.

Resources & Suggestions on How to Prompt
    Generate images from text descriptions
    Writing Effective Prompts
    Adobe Firefly Resources

Cheers

Nate