Skip to main content
Participant
February 28, 2018
Question

E_ADEPT_USER_UNKNOW

• February 28, 2018
  • 1 reply
  • 1170 views

Ho comprato un ebook e vorrei spostarlo su Kobo, ma non riesco ad autorizzare quest'ultimo. Non posso selezionare l'opzione "Autorizza dispositivo", le rare volte che sono riuscita mi dava errore "E_ADEPT_USER_UNKNOW". Inoltre non posso eliminare l'autorizzazione del computer (utilizzo Windows) perché mi dice "Impossibile eliminare l'autorizzazione. Riprovare più tardi." Si può risolvere questo problema?

This topic has been closed for replies.

1 reply

Participant
March 1, 2018

Sono riuscita a risolvere con questo procedimento (copiato da Messaggi di errore e indicazioni sulla risoluzione dei problemi per errori di attivazione in Adobe Digital Editions ):

1. Chiudete tutte le applicazioni.
  2. Scegliete Start > Esegui.
  3. Nella casella di testo Apri, digita regedit, quindi premi Invio. Viene aperto l'Editor del Registro di sistema.
  4. Nel riquadro a sinistra dell'Editor del Registro di sistema, individua la chiave di registro, HKEY_CURRENT_USER\Software\Adobe\Adept
  5. Seleziona la chiave Adept.
  6. Selezionate File > Esporta.
  7. Nella finestra di dialogo Esporta file del Registro di sistema, selezionate l'opzione per il ramo selezionato in Intervallo di esportazione. Immetti un nome e una posizione per la chiave del Registro di sistema di backup, quindi fai clic su Salva.
  8. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla chiave Adept e seleziona Elimina.
  9. Nella finestra di dialogo Conferma eliminazione chiave, fate clic su OK.
  10. Chiudete l'Editor del registro di sistema.
  11. Apri Adobe Digital Editions e riautorizza.

Ho riautorizzato il computer e in seguito l'e-reader, questa volta senza difficoltà.

Participant
November 17, 2019

Funziona perfettamente! Grazie

Participant
August 24, 2020

È vero, funziona, ma solo per una sessione.
Quando spengo e riaccendo il pc, devo RIPETERE tutta la procedura ogni volta!!!
È uno strazio!
Sarebbe interessante sapere perché succede, in modo da risolvere una volta per tutte.
C'è qualcuno che ne sa di più?