Skip to main content
Participant
December 5, 2021
Question

il tuo eReader non è autorizzato ad aprire questo libro

• December 5, 2021
  • 4 replies
  • 10562 views

Non riesco ad aprire i file .acsm da Kobo Clara HD. importo il libro usando ADE ma su Kobo vedo la copertina nera e quando provo ad aprirlo mi appare una finestra con scritto "il tuo eReader non è autorizzato ad aprire questo libro - Questo libro è protetto da Adobe Digital Edition Rights Management (DRM). Poiché in precedenza hai annullato l'autorizzazione del tuo eReader, devi importare nuovamento il libro utilizzando Adobe Difital Edition (ADE). Visita help.kobo.com per ulteriori informazioni.". Ho provato più volte a riautorizzare sia ADE che il Kobo e anche a disinstallare e ripristinare tutto, ma non riesco a risolvere... come posso fare?

4 replies

Participant
November 1, 2023

dal kobo ho tolto l'autorizzazione ade dall'account nelle impostazioni, poi ho scaricato ADE aggiornato sul mac, ho nuovamenet autorizzato il kobo ad ADE, ho tolto i libri non dipsonibili da kobo, quindi li ho ricaricati da ADE e poi funziona tutto

Participant
January 5, 2024

Grazie @lucio33327030iomc! sono riuscita anche io grazie alle tue istruzioni

Participant
June 2, 2022

anche io avevo lo stesso problema e ho risolto scaricando la versione 3.0 di Adobe Digital Edition

Participant
June 4, 2022

Mi puoi dare link dove hai scaricato? 

Non lo trovo ed ho lo stesso problema

Participant
September 8, 2022

Ciao, usando la wayback machine io sono risalito a questa pagina per il download:

https://web.archive.org/web/20180405225531/https://www.adobe.com/support/digitaleditions/downloads.html

Participant
December 9, 2021

Sto avendo lo stesso problema. Libri presi a prestito dalla biblioteca MLOL, uso MAC

Participant
July 21, 2022

Sono nella tua stessa, identica situazione. Uso MAC e non riesco ad aprire i libri presi a prestito da MLOL. Hai risolto il problema?

Participant
December 7, 2021

Sono riuscita a risolvere scaricado al seguente link Adobe Digital Editions downloads aperto da Microsoft Edge la versione 3.0 di Adobe Digital Edition