Skip to main content
Participant
July 24, 2026
Question

installazione di adobe digital editions su PC con Windows

• July 24, 2026
  • 0 replies
  • 3 views

Sintetizzo un processo già iniziato parecchie settimane fa e premettendo di avere anche consultato, al presentarsi del problema, la Community per vedere se altri avevano avuto la stessa difficoltà, per cui ho seguito anche i loro consigli.

ADE non funzionava più con Windows 10 e ho contattato l’Assistenza via chat che mi ha consigliato di provare quanto si vede in allegato (è una mail che mi hanno inviato dall’Assistenza stessa), cosa che ho fatto - sono passato a Windows 11 e provato a installare di nuovo il programma sia versione 4.5.12, che 4.5.11, che ancora precedente 3.0, sempre prima seguendo le istruzioni dell’Assistenza sopra citate, ma tuttora non riesco ad accedere, perchè il PC rimane in fase di “caricamento libreria in corso...” (vedi altro allegato) che non si chiude se non in fase di arresto del PC.

Infine, ieri ho chiamato il numero verde Assistenza Adobe 800.919.208 dal quale mi hanno risposto che loro non forniscono più info su ADE, ma che devo rivolgermi solo alla Community.

Grazie in anticipo a chi riesce a darmi informazioni certe, visto che alcuni ebook possono essere letti soltanto con ADE su PC (dove sono stati caricati in fase di acquisto) perchè ormai fuori catalogo.

Paolo