Skip to main content
Participant
August 4, 2018
Question

impossibile aprire un file inDesign

• August 4, 2018
  • 3 replies
  • 2023 views

Ho creato un mese fa un file InDesign, non riesco più ad aprirlo. InDesign dice "impossibile aprire il file ***. E' possibile che Adobe InDesign non supporti questo formato di file, che manchi un plug-in che lo supporti o che il file sia attualmente aperto in un'altra applicazione". Cosa posso fare? E' URGENTISSIMO. 

This topic has been closed for replies.

3 replies

Participating Frequently
November 20, 2022

salve
ho lo stesso problema del file che non viene aperto con la comparsa del messaggio da lei indicato.
E' poi riuscita a risolvere?
Sto provando varie cose ma niente...
grazie

Scott Citron
Legend
August 4, 2018

Miriam, ha provato il computer ricomincia? Il messagio dice il file é forse gia aperto.

Participant
August 4, 2018

Si ci ho provato, ma continua a non aprirsi. Escludo anche che InDesign non supporti il formato del file, quindi potrebbe "mancare un plug-in che lo supporti", ma non so proprio come fare.

C'è un modo per aprire il file con un altro programma? O per recuperare in qualsiasi modo il file e non perderlo? Grazie!

Scott Citron
Legend
August 4, 2018

Purtroppo, no! Non so un modo per aprire il file con un altro programma. Mi dispiace, molto!

BobLevine
Community Expert
Community Expert
August 4, 2018

First thing to try is to open it as a copy.

Participant
August 4, 2018

Come posso aprirlo? Il file è presente solo in InDesign ma è sparito da tutte le altre cartelle.

BobLevine
Community Expert
Community Expert
August 4, 2018

File > Open > As a copy