Skip to main content
Roberto_Giussani
Known Participant
July 5, 2018
Question

INDESIGN CS6 smette di funzionare quando inserisco o cancello testo in tabella

• July 5, 2018
  • 3 replies
  • 2119 views

Sto realizzando un grosso lavoro ma non riesco a proseguire in quanto quanto inserisco o cancello un carattere in una tabella il programma smette di funzionare.

Ho già preso visione di parecchi consigli su internet (cancellate le preferenze, ecc.) ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Ho anche disinstallato e reinstallato il programma, eseguendo anche l'ultimo aggiornamento, ma il problema rimane.

Nel visualizzatore di eventi su WINDOWS ad ogni interruzione compare questo messaggio:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: InDesign.exe, versione: 8.0.0.370, timestamp: 0x4f72c3ee

Nome del modulo che ha generato l'errore: LILO.APLN, versione: 8.0.0.370, timestamp: 0x4f72c8d8

Codice eccezione: 0xc0000005

Offset errore 0x0000fff9

ID processo che ha generato l'errore: 0x214c

Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d414779650bccb

Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe InDesign CS6\InDesign.exe

Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe InDesign CS6\Plug-ins\DICTIONARIES\LILO\LILO.APLN

ID segnalazione: 6b8ff771-806b-11e8-b889-005056c00008

Please HELP ME !

Roberto Giussani

[Personal email removed - Mod]

This topic has been closed for replies.

3 replies

Community Expert
July 10, 2018

Hi Roberto,

you are using the very first version of InDesign CS6 with absolutely no bug fixes: 8.0.0.370

The latest known bug fix version for me is 8.1.0.420.

So my first advice would be:
Update to a bug fix version.

How? See here. Download and install fix:

Adobe InDesign CS6 8.0.2 update - All Languages

Adobe - InDesign : For Windows

After that look under Help menu in InDesign.

If you are lucky Adobe will offer you the 8.1-update there.

Best,
Uwe

Roberto_Giussani
Known Participant
July 10, 2018

Ok thanks ... I try to install his version

Anna Lander
Inspiring
July 5, 2018

ciao Roberto!

quando sviluppa il problema?  Se capisco bene, non puoi riempire una tabellagia creata. E' possibile creare una tabella fuori di InDesign e inserirla nel documento? E' possibile preparare il testo e convertirlo in una tabella? Che azioni sono possibili con la tabella (struttura, stili, decorazione)?

Roberto_Giussani
Known Participant
July 5, 2018

Si la tabella l'ho creata all'interno di INDESIGN ... non ho mai provato a crearla in altre applizazioni e importarla.

Funziona se la creo con EXCEL ?

E' una tabella semplicissima con sfondo colorato e cifre/lettere ...ma quando cerco di cancellare o modificare un

valore ... si blocca e esce dal programma ...

Grazie in anticipo per il tuo aiuto ...

Anna Lander
Inspiring
July 6, 2018

questo e' simile di essere bug (un errore di programma)

temo che inviare un reclamo è già tardi, è molto vecchia versione del programma

prova lo aggirare:

variante 1. Prova creare la tabella in Excel o Word, personalizzare i sfondi, tipi di carattere e i tratti ed importare in InDesign. Quando importa, usa "Show Import Optios" (scrivo in inglese, non ho la versione italiana) e scegli "Formatted table" nella sezione Format. Non cambiare il testo dopo import, prova preparare tutto bene.

variante 2 (se decorazione di tabella funzione). Scrivi tutto il testo (nella pagina, non nella tabella), togli il contenuto delle celle con segno Tab, poi si trasforma in una tabella (Table > Convert text to table) e poi decora le celle come vuoi.

Parli qui per favore se qualcosa lavora, OK?

BobLevine
Community Expert
Community Expert
July 5, 2018

What operating system are you using?

Roberto_Giussani
Known Participant
July 5, 2018

I use WIN10PRO but I have the same problem using another PC with WIN7PRO.

Thanks in advance for your help !