Skip to main content
Inspiring
November 4, 2022
Answered

Inserisci e Collega

• November 4, 2022
  • 1 reply
  • 359 views

nell'impaginazione di manuali trovo utile usare la funzione "inserisci e collega" per collegare capitoli e paragrafi che sono uguali per tutti i manuali.

purtroppo ho un problema con la numerazione di questi capitoli "inserit e collegati".

il problema si presenta quando il capitolo viene "inserito e collegato" tra altri capitoli: in questo caso la numerazione non viene rispettata e non è sequenziale.

esempio:

a pagina 30 del mio documento devo "inserire e collegare" del contenuto che comnprende capitoli e sottocapitoli. ovviamente questo contenuto avrà le proprie finestre di testo scollegate dalla sequenza di testo principale. il contenuto "inserito e collegato" occupa da pagina 30 a pagina 34. alla pagina 35 continua la sequenza di testo proveniente dalla pagina 29.

succede che i capitoli del testo inserito e collegato hanno la numerazione che prosegue dall'ultima pagina anziché dalla pagina 29.

in altre parole, se "inserisco e collego" del contenuto tra il capitolo 2 e il capitolo 4 dello stesso documento il cui ultimo capitolo è il numero 6, il capitolo inserito e collegato tra il 2 e il 4 ha la numerazione 7 anziché 3.

so che potrei risolvere spezzando il documento e gestendo la pubblicazione come "libro" ma vorrei evitare per altre problematiche. Suggerimenti?

grazie.

p.s.: ho scritto in italiano per comodità, spero il traduttore della community funzioni bene 😄

This topic has been closed for replies.
Correct answer milko259349307s4y

apologize Eugene & community, sometimes my brain plays tricks on me...

the solution is simply to break sequence of text each time I want to "Place and link" content...

1 reply

Community Expert
November 4, 2022

Hard to know with some screen shots. 

But I think you need to have Section Breaks.

Perhaps this post here is helpful

https://community.adobe.com/t5/indesign-discussions/break-document-into-sections-with-section-numbering/m-p/8982018

Let us know if it's not quite right and some examples if you have them.

Thanks

milko259349307s4yAuthorCorrect answer
Inspiring
November 10, 2022

apologize Eugene & community, sometimes my brain plays tricks on me...

the solution is simply to break sequence of text each time I want to "Place and link" content...