Skip to main content
Inspiring
March 17, 2024
Answered

conversione catalogo da organizer 2021 a 2024. file multimedia replicati.

• March 17, 2024
  • 1 reply
  • 398 views

Ho installato Phptoshop elements 2024 senza rimuovere la versione 2021. Successivamente ho eseguita la conversione del catalogo in Organizer 2024. Nelle cartelle dei file multimedia le foto sono state replicate in  "Nome Foto"-1.jp. Se apro il catalo 2021 mi vengono mostrate quelle "nomeFoto-1. Come eliminare dalle cartelle foto quelle replicate?

This topic has been closed for replies.
Correct answer Marcella45

Se apro il catalogo 2021 MioCatalogo-1 mi mostra tutti i file con FileName*-1.jpg Se apro lo stesso catalogo convertito in 2024 mi mostra le stesse foto con FileName*.jpg. Se apro la cartella delle foto da file manager trovo due file: FileName.jpeg*.jpeg e FileName*-1.jpg. Domanda: l'albero delle cartelle è lo stesso con foto replicate. Domanda Soluzione: 1) eliminare dal catologo 2021 tutte le foto *-1.jpg, 2) elimnare il catalogo 2121? Corretto? Dove ho sbagliato?

1 reply

Greg_S.
Community Expert
Community Expert
March 17, 2024

I don't know whether something has been lost in translation, but here are some possibilities of what you need to know.

• Before a conversion of the 2021 catalog takes place, a copy of the original catalog folder is made.  But the media files are not copied.  So the conversion did not duplicate any of your files.
  • The catalog copy will be renamed with a -n suffix.  So, if your Elements 2021 catalog was named My Catalog, it will be renamed as My Catalog-1.  You can still use this catalog with Elements 2021 (and I would expect it to have all of the duplicate files such PhotoName-1.
  • You can find and delete the duplicate files by performing a name file search:  Press Shift+Ctrl+K and enter -1 in the text box.  When you find what you think is a duplicate file, right-click on it and select Go to folder from the context menu.  This will show you all of the files in a particular folder and it will help you decide whether the file is a true duplicate (or whether it is a copy of a file that may have been edited).  If you are convinced that the folder contains duplicates, you can select and delete them from the Organizer catalog.  You also have the option to delete the duplicate files from your computer.
  • Another possibility for confusion is if you have the folders panel in list view.  Make sure that the folders panel is in Tree View.

If you do in fact have true duplicate files in your catalog, you may want to find out why that is happening.   If you give us some more details, we might be able to offer some suggestions.

Marcella45AuthorCorrect answer
Inspiring
March 17, 2024

Se apro il catalogo 2021 MioCatalogo-1 mi mostra tutti i file con FileName*-1.jpg Se apro lo stesso catalogo convertito in 2024 mi mostra le stesse foto con FileName*.jpg. Se apro la cartella delle foto da file manager trovo due file: FileName.jpeg*.jpeg e FileName*-1.jpg. Domanda: l'albero delle cartelle è lo stesso con foto replicate. Domanda Soluzione: 1) eliminare dal catologo 2021 tutte le foto *-1.jpg, 2) elimnare il catalogo 2121? Corretto? Dove ho sbagliato?

Inspiring
March 17, 2024

Risposta. Posso specificare quanto segue per correggere quanto già detto e per non commettere ulteriori errori. Invio le schermate di ciò che avevo notato. Ho 4 cataloghi. Uno di questi si chiama 41 Storico 1900. Se apro questo catalogo convertito in PSE24 il suo nome è 41 Storico 1900 1 (vedi screenshot 1). Le foto sono tutte denominate PhotoName*-1.jpg. Se entro in PSE21 l'elenco dei cataloghi visualizzati è denominato come * 1 (vedi schermata 2). Nella finestra Analizzatore, PSE 21 e PSE24 le foto vengono sempre visualizzate una sola volta. Tuttavia, dal file manager di Windows (vedi schermata 3), ci sono due file nelle cartelle delle foto: NomeFoto*.jpg e NomeFoto*-1.jpg. Con diverse date di modifica. Quindi i due cataloghi non hanno problemi, ma le cartelle fotografiche sì. Se elimino il catalogo PSE 21, le foto denominate come PhotoName*.jpg rimangono sul disco. Non capisco come la procedura di conversione abbia duplicato le foto nell'archivio. Voglio conservare solo i cataloghi PSE24 che presto porterò su un nuovo PC. Inoltre, ho un altro problema. Quando modifico il catalogo in Pse24, mi chiede di sincronizzarmi con il cloud Adobe che non uso. Non comprendo quello che mi chiede di fare. Le mie foto si trovano nelle cartelle di Microsoft OneDrive dove dispongo 1 tera di spazio.