Skip to main content
Known Participant
January 22, 2017
Answered

Photoshop Elements 15 o superiore??

• January 22, 2017
  • 2 replies
  • 769 views

Salve,

Volevo sapere se esistono versioni superiori alla 15 di Photoshop Elements e, se così non fosse, se questa versione 15 supporta le foto a 14Bit della mia D7200... inoltre che Camera Raw supporta?

Si trova in versione singola senza Premiere? Chi di voi ha provato il download? Io preferirei il CD però....

Inoltre, la vecchia versione 7 che avevo, mi consentiva di salvare le modifiche alla foto in un altro file rinominato cosa che molti programmi or ora non fanno... alcuni registrano le modifiche in file dati che poi vengono aggiunti in fase di fotoritocco con i programmi proprietari ma le modifiche non sono leggibili da altri programmi!... a me servirebbe invece la vecchia funzione PSE, ovvero salvare le modifiche in un file diverso modificato e leggibile con modifiche apportate da qualsiasi altro programma... è possibile?

Spero di essermi spiegato bene...

Aiutatemi!

Grazie, ciao

This topic has been closed for replies.
Correct answer MichelBParis

maury71 wrote:

Salve,

Volevo sapere se esistono versioni superiori alla 15 di Photoshop Elements e, se così non fosse, se questa versione 15 supporta le foto a 14Bit della mia D7200... inoltre che Camera Raw supporta?

Elements 15 suppports the D7200 raw format (Cameras supported by Camera Raw )

Si trova in versione singola senza Premiere?

Yes, you can buy Elements without Premiere.

Chi di voi ha provato il download? Io preferirei il CD però....

Many users have used the download. One advantage is that you can download the trial version which works 30 days. If you are happy with it, you buy the software and you enter the license key without having to download again.

Inoltre, la vecchia versione 7 che avevo, mi consentiva di salvare le modifiche alla foto in un altro file rinominato cosa che molti programmi or ora non fanno... alcuni registrano le modifiche in file dati che poi vengono aggiunti in fase di fotoritocco con i programmi proprietari ma le modifiche non sono leggibili da altri programmi!... a me servirebbe invece la vecchia funzione PSE, ovvero salvare le modifiche in un file diverso modificato e leggibile con modifiche apportate da qualsiasi altro programma... è possibile?

Elements 15 offers the same possibity to save and edited version in a 'version set', that is in a different final format, while having a link between the original and the edited version.

The possibility to save the edits (the 'recipe') in text form in the metadata header of the jpeg files without creating a final version is available from the ACR raw conversion module. It's your choice.

2 replies

maury71Author
Known Participant
February 11, 2017

Scusami ancora ma ho un'ultimo dubbio poi procederò per l'acquisto.

1- Ho deciso per la versione Cd/DVD del programma e non riesco a capire se l'ordine online che vado ad eseguire online dal sito Adobe è per il download o per il supporto fisico. Come faccio a vederlo? O come faccio a specificarlo?

2- Può Photoshop Elemnets 15 andare in conflitto con altri programmi di fotoritocco quali View NX e Capture NX?

Grazie, ciao

MichelBParis
MichelBParisCorrect answer
Legend
January 22, 2017

maury71 wrote:

Salve,

Elements 15 suppports the D7200 raw format (Cameras supported by Camera Raw )

Si trova in versione singola senza Premiere?

Yes, you can buy Elements without Premiere.

Chi di voi ha provato il download? Io preferirei il CD però....

Many users have used the download. One advantage is that you can download the trial version which works 30 days. If you are happy with it, you buy the software and you enter the license key without having to download again.

Elements 15 offers the same possibity to save and edited version in a 'version set', that is in a different final format, while having a link between the original and the edited version.

The possibility to save the edits (the 'recipe') in text form in the metadata header of the jpeg files without creating a final version is available from the ACR raw conversion module. It's your choice.

maury71Author
Known Participant
January 23, 2017

Ciao, scusami.. sei stato utilissimo ma vi è una cosa che non ho capito molto bene ed è inerente al salvataggio dei files... padroneggio poco l'inglese e quindi ho qualche difficoltà in merito... per il resto tutto chiaro!

Allora, faccio un esempio pratico per capire meglio: Ho un file RAW chiamato "Esempio"... lo apro in Camera Raw e lo modifico e lo salvo come "Esempio 2" (non ricordo più.. posso farlo?). Una volta ottenuto "Esempio 2" lo apro in Elements 15 e lo modifico... a questo punto posso salvare quest'ultima modifica in un file chiamato "Esempio 3" e riprodurlo così modificato in ogni altro contesto o programma di visualizzazione foto e non solo con Elements 15? Devo salvarlo per forza in JPeg o posso salvarlo in Raw?

Grazie mille per aver risposto e per l'aiuto che mi stai dando.

Ciao

MichelBParis
Legend
January 23, 2017

Prenons votre exemple avec un fichier raw appelé 'esempio'.

Ce fichier raw va s'ouvrir dans le module 'ACR' chargé de la conversion d'un format 'raw' vers un format 'image'.

Le module ACR vous permet de faire les pricipaux ajustments et corrections.

Quand vous êtes satisfait de ce que vous voyez, vous avez deux boutons pour choisir ce que vous allez faire ensuite.

- Si vous choisissez 'Done'  les choix que vous avez faits (la position des glissières de réglage) sont sauvegardés dans un tout petit fichier de format texte avec le même nom de fichier sauf l'extension '.xmp'. Il faut savoir qu'il n'est pas possible de changer les données (les valeurs de pixels) d'un fichier raw. Donc ce que vous sauvegardez est la 'recette' de correction.

- Si vous choisissez 'Open in the editor', le même fichier .xmp est créé. Mais aussi le résultat est transféré dans l'éditeur. Vous pouvez continuer à éditer votre image et ensuite vous pouvez la sauvegarder dans un nouveau fichier de format image (jpeg, psd, tiff ou autre).

Si vous choisissez l'option de sauvegarde dans un jeu de version, un lien est créé dans l'organiseur pour que vous puissiez retrouver l'original ou le fichier édité.

Prendete il vostro esempio con un file raw chiamato 'Esempio'.

Il file raw si aprirà nel modulo 'ACR' responsabile della conversione da uno formato 'raw'  verso uno di 'immagine'.

Il modulo ACR consente di effettuare gli principali correzioni.

Quando si è soddisfatti con quello che si vede, ci sono due pulsanti per scegliere ciò che si farà dopo.

- Se si sceglie scelte 'Fatto' che hai fatto (la posizione dei cursori di regolazione) vengono salvati in un piccolo file di testo con lo stesso nomme, tranne l'estensione del file che sara '.xmp'. Si deve sapere che non è possibile modificare i dati (valori di pixel) di un file raw. Quindi, ciò che si salva è la 'ricetta' di correzione.

- Se si sceglie 'aperto nell'editor', si crea lo stesso file .xmp. Ma il risultato è trasferito all'editore. È possibile continuare a modificare l'immagine e quindi è possibile salvarlo come un nuovo formato di file di immagine (JPEG, PSD, TIFF o altro).

Se si sceglie l'opzione per salvare una versione del gioco, un collegamento (link, lien) viene creato nella Organizer modo da poter trovare l'originale o il file modificato.