Skip to main content
Participant
November 20, 2020
Question

error! check activation

• November 20, 2020
  • 1 reply
  • 846 views

buona sera, mi rivolgo a voi per un problema riscontrato scaricando ebook dal sito mlol sul mio kobo clara.  scaricando un libro, vedevo questo messaggio di errore:

il tuo ereader non è autorizzato ad aprire questo libro. questo libro è protetto da adobe drm. devi autorizzare nuovamente il tuo ereader con il tuo id adobe tramite ade

l'helpdesk di mlol mi ha risposto:

Buongiorno Valentina,
alcuni utenti ci hanno segnalato questo comportamento nel trasferimento da computer a e-reader (non solo Kobo, quindi).
Il problema - del tutto indipendente da noi - si verifica per ebook che gli editori hanno scelto di fornirci nel nuovo formato epub3 e sembra riguardare la protezione applicata (DRM Adobe).
Dalle nostre verifiche il problema dovrebbe risolversi disinstallando la versione di ADE che sta utilizzando e installando la versione 3.0 che può trovare qui: https://www.adobe.com/support/digitaleditions/downloads.html. Una volta installato, deautorizzi - utilizzando la combinazione di tasti CTRL + SHIFT + D (per PC) o CMD + SHIFT + D (per MAC) - e riautorizzi il programma e ripeta la consueta procedura di trasferimento da computer a e-reader.

ho fatto quello che mi hanno detto e ora il libro non si scarica lo stesso. il messaggio di errore è:

error! check activation

mi sono rivolta alla chat su '
help.kobo.com' ma nemmeno loro sono in grado di aiutarmi...
confido in voi!!!

This topic has been closed for replies.

1 reply

Participant
May 5, 2023

Stesso problema ma con una stranezza in più. Ho scaricato un libro e mi dava lo stesso errore:

il tuo ereader non è autorizzato ad aprire questo libro. questo libro è protetto da adobe drm. devi autorizzare nuovamente il tuo ereader con il tuo id adobe tramite ade.

Poi un nuovo scaricamento e non è accaduto, ho letto il libro MA successivamente alla scadenza del prestito ho scaricato di nuovo il libro e.... manifesta lo stesso errore.....  e non posso leggerlo!!