Skip to main content
Casc
Participant
July 25, 2019
Question

timbro opzioni

• July 25, 2019
  • 2 replies
  • 1046 views

Nell'ultima versione di Photoshop, quando si sta usando il timbro clone spesso si apre accanto al puntatore un cerchio rosso di assegnazione dei parametri del tutto inutile e fastidioso. Come è possibile disattivare tale "intrusione" nel proprio lavoro?

This topic has been closed for replies.

2 replies

Participant
September 16, 2022

Prova a togliere blocco maiuscole

Abambo
Community Expert
Community Expert
July 25, 2019

Please post a screen shot of the annoyance.

ABAMBO | Hard- and Software Engineer | Photographer
Casc
CascAuthor
Participant
July 26, 2019

Ecco l'immagine del problema!

Casc
CascAuthor
Participant
July 27, 2019

That's why you should always tell the whole story. Try once with the tablet disconnected. The aim here is to see if the tablet imposes something.

Con la tavoletta grafica disconnessa non posso usare la penna relativa, che è il mio strumento di lavoro. Proverò a controllare le impostazioni della penna. La mia speranza era che questa"funzione" (per me di disturbo) fosse disattivabile in Photoshop. Del resto non capisco la sua utilità: per usare il timbro prima definisco i suoi parametri nel corrispondenti menu a tendina, poi inizio a lavorare. Non capisco che senso abbia ridefinire i parametri al volo (interrompendo l'intervento che si sta eseguendo) quando sono già stati correttamente definiti in via preliminare.

Ringrazio comunque voi che mi avete risposto per il tempo che mi avete dedicato. Grazie!