Skip to main content
Participating Frequently
April 17, 2025
Question

Aiuto automatizzare lo spostamento tra i livelli

• April 17, 2025
  • 1 reply
  • 524 views

Buongiorno,

scusate se scrivo in italiano ma non conosco l'inglese. Spero qualcuno mi possa aiutare.

Sto impaginando un libro scolastico dove sono presenti le soluzioni agli esercizi che devono essere spostate su un livello a parte. C'è uno script che possa consentirmi di automatizzare lo spostamento di queste finestre e non doverlo fare manualmente? Nel volume sono presenti tantissimi elementi da spostare e vorrei poterlo fare in automatico, magari attraverso criteri di ricerca. Esiste uno script del genere da acquistare? Grazie mille se potete aiutarmi. 

1 reply

kglad
Community Expert
Community Expert
April 17, 2025

what app?

Participating Frequently
April 17, 2025

Ciao. Scusami, hai ragione. Servirebbe per Indesign 2023, v. 18.5.1.

Participating Frequently
April 17, 2025

Ciao. Scusami, hai ragione. Servirebbe per Indesign 2023, v. 18.5.1.

By @Cinzia27994382ie40

What platform? 

If Windows - you could use my ID-Tasker tool - it's not a free solution, but I could give you access to the full version for free for a few days. 

You could load whole text and object structure of your document, then sort & filter by type / contents / size / etc. and quickly separate objects to specific layers.

And after you save those initial steps as Tasks - you can even quicker process additional documents. 

Scusami anche di questa informazione che ho dimenticato: lavoro su Mac, sistema operativo Ventura.

Purtroppo non è un Pc.