Copy link to clipboard
Copied
usando il pennello, lo strumento uniformità non è regolabile, nemmeno tramite l'ingranaggio delle sue opzioni.
posso ancora modificare l'uniformità del tratto della gomma e della matita. ma a me serve poterla usare per il pennello. di solito funzionava ma è da giorni che non riesco a capire perché non è più selezionabile e modificabile.
cosa devo fare?
Ciao,
probabilmente hai disinserito una funzione involontariamente, ricontrolla i pulsanti in alto per il controllo della pressione penna - dal pannello pennelli che non ci sia qualche opzione strana e se usi una tavoletta grafica se l'input penna è attivo o no.
Copy link to clipboard
Copied
alessialorenzi wrote
using the Brush tool, the uniformity is not adjustable, even through the gear of its options.
can I still change the pencil and rubber tract uniformity. but I need to use for the brush. usually worked but days that I can't understand why no longer selectable and editable.
What should I do?
The forum translation tool is not doing a great job with your post, but I think you might be saying that you have a problem pen pressure.
Is that the case?
Or is it that you are unable to change the brush size? If yes, is it a keyboard shortcut issue? Or using the mouse and Alt right click?
If it is an Alt right click issue, then you need GPU Acceleration enabled in Preferences > Performance.
Are you using a tablet? If yes, what tablet are you using?
What operating system are you using? (Windows or Mac)
What version of Photoshop?
Copy link to clipboard
Copied
I had a problem with stroke smoothing.
It didn't work. I solved the problem finding the option "arrotondamento (in italian. but I thing that it's smoothing in english)" in the brush settings tab.
thank you.
Copy link to clipboard
Copied
Ciao,
probabilmente hai disinserito una funzione involontariamente, ricontrolla i pulsanti in alto per il controllo della pressione penna - dal pannello pennelli che non ci sia qualche opzione strana e se usi una tavoletta grafica se l'input penna è attivo o no.
Copy link to clipboard
Copied
ho trovato la soluzione. dovevo attivare l'arrotondamento dalle opzioni del pennello.
grazie
Copy link to clipboard
Copied
Di nulla, buon lavoro.
Copy link to clipboard
Copied
Ciao,
io non uso la penna, ma anche con il mouse ho riscontrato problemi a disegnare con lo spessore che mi serve, anche per cancellare. Sto riscontrando grandi difficolà soprattutto nel fotoritocco...
Se trovi soluzione, please avvisami. Farò lo stesso anche io.