Skip to main content
Participant
April 11, 2013
Question

Il mio Kobo ritiene che il mio ID Adobe non sia autorizzato [2013]

• April 11, 2013
  • 9 replies
  • 28130 views

Ho acquistato un e-book e l'ho scaricato su Adobe Digital Editions, regolarmente installato nel mio pc. Sia il programma sia il mio Kobo ereader sono autorizzati con il mio ID Adobe. Ma quando scarico il libro sull'ereader e tento di aprirlo mi compare il messaggio:"Attenzione! Questo documento non può essere aperto. Il documento è protetto da Adobe Digital Editions (DRM) e non può essere utilizzato con l'ID Adobe corrente. Accedi con l'ID Adobe autorizzata e riprova".

Ho riprovato più volte ma il risultato è lo stesso. Cosa posso fare?

PS sul Kobo il libro compare con la copertina tutta nera, ma nei dettagli posso leggere Autore, Titolo e dimensioni, quindi il download è avvenuto!

This topic has been closed for replies.

9 replies

Participant
February 6, 2023

Ciao, ho avuto lo stesso problema e non ho potuto installare la versione 3 di ADE, perché incompatibile con MACOSX. Per me quello che ha funzionato è stata la procedura di deautorizzazione e riautorizzazione, ma con un nuovo AdobeID creato con un altro indirizzo email. Un po' farraginosa come procedura, ma adesso il trasferimento funziona

Participant
February 7, 2023

Grazie del suggerimento, vuol dire che devo utilizzare un nuovo indirizzo mail. Avevo pensato di poter riautorizzare lo stesso  indirizzo  dopo aver  eliminato l'account. Purtroppo è sempre in fase di eliminazione e quindi l'indirizzo mail risulta ancora in uso. Creerò un nuovo indirizzo mail.

Purtroppo è la seconda volta che ho problemi con i prestiti. MAI ACQUISTANDO GLI EBOOK.

Grazie ancora

Participant
November 29, 2022

Se può essere utile a qualcuno, riporto questa pagina illuminante che riguarda i problemi a leggere gli ebook presi in prestito dalle biblioteche, in particolare sulla piattaforma MLOL: https://biblio.regione.vda.it/faq/problema-epub3/

In pratica per chi ha Mac non c'è al momento altra soluzione, se non usare una versione più vecchia di Catalina, compatibile con ADE 3...

January 2, 2023

Buongiorno, ho avuto anche io il  problema che avete indicato, risolto con ADE 3.0. Ma ora quando cerco di trasferireil libro su KOBO compare questo messaggio: 

L'assistenza mi ha detto di rivolgrrmi a questa community. Ho già provato a togliere e poi ridare autorizzazione al PC e a e-reder, senza risultati. Se qualcuno potesse aiutarmi ......

Participant
February 3, 2023

allora, il problema si pone con alcuni ebook e non con altri, in gennaio ho scaricato un libro di De Giovanni, è filato liscio tutto, stasera con l'ultimo di Ammaniti, mi dice che il kobo non è autorizzato, ma l'ha scarito su pc, paradossalmente posso leggerlo ma non sul kobo.

ma insomma è possibile che sia più semplice scaricare in modo illegale e non legalmente?

Participant
September 27, 2022

Stesso problema. Solo che non posso nemmeno fare il downgrade ad ADE 3.0 perché non è compatibile con l'ultima versione di MacOS. È folle. Provo a segnalare la questione a MLOL, perché altrimenti non posso più leggere ebook presi regolarmente da biblioteche pubbliche.

Participant
November 4, 2022

Ciao, sto riscontrando lo stesso problema. Per caso tu hai risolto?

Participant
November 4, 2022
Ciao! Si grazie alla community risolsi il problema disinstallando la
versione aggiornata di Adobe sul PC per la conversione e reinstallando la
versione precedente. Ti inserisco il link, a me lo girò a mia volta un
partecipante. Spero tu riesca a risolvere!

https://download.adobe.com/pub/adobe/digitaleditions/ADE_3.0_Installer.exe
Participant
July 29, 2022
Questo comportamento si risolve semplicemente disinstallando la versione di ADE che sta utilizzando e installando la precedente versione 3.0 che può trovare qui:

Participant
August 9, 2022

Buongiorno, ho lo stesso identico problema, ho provato ad installare la versione 3.0 di ADE ma non funziona, non mi permette neanche di copiare il libro sul KOBO

Participant
March 21, 2021

Ho lo stesso problema. ho provato a disinstallare ed installare la versione 3.0 ma non è più compatibile con il Mac.

Altri consigli?

Participant
April 1, 2021

Stesso problema io, con Macbook Air e processore M1 non si riesce a installare nulla se non il 4.5 😞 

Ma possibile che un brand come Adobe non riesca a buttar fuori un prodotto funzionante? Il problema si pone da ANNI!

Spero che qualcuno possa aiutarci 😞

Participant
July 4, 2021

Ciao io ho lo stesso problema. Sei riuscita a risolvere? 

Participant
February 25, 2021

nice community and sharing good knowledge

Participant
December 7, 2020

come hai risolto?

Participant
December 15, 2020

Anchio ho lo stesso problema, il libro passa sul kobo ma la copertina rimane nera e esce errore quando tento di aprirlo

Participant
March 21, 2021

Participant
November 6, 2014

siccome a me è da due giorni che stà succedendo esattamente la stessa cosa identica fino ai dettagli , come si è poi risolta la faccenda?  una cosa che ho notato è che aprendo adobe sul pc e parlo sia della versione 4 che 3 la barra per scorrere le pagine indica si l'avanzamento dei numeri ma il libro resta sempre fermo sulla copertina?  aiuto

PLAPLA
Participating Frequently
November 18, 2014

Prova a seguire questi passaggi:

1. Aprire ADE 4 e deautorizzare il Kobo.

2. Disinstallare ADE 4;

3. Installare ADE 3 (qui il download);

4. Autorizzare ADE 3 e il Kobo;

5. Prova a ripetere il download dell'ebook.

Participant
June 6, 2020

Ciao, 

sto riscontrando il medesimo problema con un KObo Libra H20 appena acquistato. 

E' possibile avere un update su come risolvere? 

Grazie mille

M. 

PLAPLA
Participating Frequently
October 31, 2014

Quale versione di ADE hai utilizzato?

Già provato ad eliminare gli ebook, deautorizzare ADE e Kobo, riautorizzare e ripetere il trasferimento?

Participant
October 31, 2014

Non chiedermi perché, é semplicemente un esperienza che ho fatto.

Hai installato Internet Explorer? Funziona?