Participant
July 19, 2022
Answered
Problem of zoom and real dimension of canvas
- July 19, 2022
- 3 replies
- 2211 views
Ciao Federico,
come menzionato da diversi temi qui nel forum, io trovato un'ottima soluzione senza modificare le impostazioni del mio schermo o del monitor, perché ognuno di noi ha esigenze diverse per quanto riguarda le dimensioni degli schermi e inoltre ci sono diverse configurazioni hardware correlate poi con l'uso dei programmi Adobe.
In ogni caso, il suggerimento in questo sito mi ha aiutata: https://creativepro.com/custom-zoommagnification-settings-in-indesign/
Ho quindi creato un nuovo documento DIN-A4 (in caso di monitor piccolo impostarlo su orizzontale), poi con l'aiuto di un righello e di un foglio DIN-A4 ho provato la visualizzazione con zoom in modo da visualizzare correttamente le dimensioni 21x29,7 cm. Nel mio caso è risultato essere il 118%.
Poi, con l'aiuto dello script, l'ho salvato nelle mie scorciatoie da tastiera (sotto i soliti tasti cmd+1). Come prova, ho creato un nuovo documento DIN A5 e anche in questo caso dopo aver usato il solito comando per la visualizzazione 1:1, lo zoom è corretto, proprio come nella realtà!
Spero esserti stata d'aiuto!
Already have an account? Login
Enter your E-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.